STAR BENE

La cromoterapia

come curarsi con i colori

 

 

Clip animata per decorazione

IL COLORE PER CURARE LE PATOLOGIE FISICHE

Clip animata per decorazione

 

La tecnica è molto semplice poiché non ha bisogno dell'intervento di altri per poter essere applicata, è sufficiente un semplice abatjour domestico, che magari è già in uso nella vostra casa, per poi completarlo acquistando alcune lampadine da 100 watt ciascuna. Infatti la terapia può essere articolata anche con diverse applicazioni cromatiche, ricorrendo all'uso dei colori che riterrete necessari, in base alle indicazioni che troverete di seguito.

 

Tecnica valida per ogni patologia:

  • Appoggiate l'abatjour su un piano, vicino al luogo su cui vi disporrete comodamente seduti o sdraiati

  • mantenete una distanza dalla fonte di luce di almeno 50 cm.

  • procedete al rilassamento, con respirazione molto profonda a occhi chiusi

  • accendete l'abatjour e irradiate la parte malata, per almeno 10 minuti a lampadina.

  • La tabella seguente, vi indicherà i colori e la loro funzione. Tenete presente che non sempre potrete trovare le lampade del colore desiderato, ma potrete ottenerle, colorando le lampadine con della vernice che troverete nei colorifici, a cui vi rivolgerete, spiegando che vi serve per un vetro e che dovrà sopportare un'alta temperatura.

  • Seguite questo esempio: se vi serve la lampadina arancione e la trovate solo rossa, aggiungete il colore giallo alla lampadina; se vi serve viola, aggiungete il bleu o viceversa se l'avete bleu, aggiungete il rosso e così via....

BLU o AZZURRO - Per tutti quei disturbi conseguenti allo stress e all'ansia, soprattutto nella prima fase della somatizzazione. E' molto utile anche per lenire le infiammazioni e i dolori molto intensi.
VERDE - Tiene sotto controllo le infiammazioni è decisamente molto rinfrescante e tonificante del sistema nervoso.
GIALLO - Rivitalizza e dona carica magnetica, purifica e depura il sistema nervoso, apportando una discreta tonificazione.
ROSSO - Permette il superamento delle forme depressive. Stimola e favorisce la crescita delle cellule sanguigne, permette il superamento delle anemie. Potenzia la circolazione sanguigna e dona vigoria fisica in generale.
ARANCIO - Rigenera il calcio e restituisce tono alle fasce muscolari e aiuta a superare le forme depressive.
MARRONE - Permette di distaccarsi dalle forme di stress, invertendo il processo psico-somatico.
INDACO - Purifica il sistema nervoso e aiuta a risolvere le malattie nervose croniche.
VIOLA o VIOLETTO - Purifica il sangue venoso e il sistema nervoso, aiutando anch'esso a risolvere alcune patologie nervose.

 

HOME PAGE

La cromoterapia

Linguaggio psicologico

L'uomo cosmico

Curare con i colori