Lo staff di Kaleidosnet

gli obiettivi

 

Dopo l’aver preso consapevolezza delle illimitate sfumature che sono la ricchezza della personalità umana, l’autrice assieme a un gruppo di amici e collaboratori ha deciso di mettere queste conoscenze a disposizione di chi vuole servirsene.

 

Le multiformi caratteristiche che compongono l’animo e la personalità degli uomini, pur essendo una ricchezza inestimabile, non sempre vengono utilizzate per scopi positivi, in quanto esistono meccanismi da cui è difficile staccarsi. Da qui il titolo del sito Kaleidosnet, composto da Kaleidos e net.

Il primo termine, di antica origine, simboleggia il caleidoscopio, che attraverso un prisma, moltiplica la luce e la irradia sulle pietruzze colorate, poste al suo interno, generando figure sempre diverse, sia per come si compongono, che per le differenti angolazioni da cui vengono osservate.

Il secondo net è la sigla moderna, di tutto ciò che attraverso una rete comunicazionale, viene divulgato a livello universale.

 

In questo caso, il caleidoscopio rappresenta la sintesi perfetta della personalità umana, nella sua evoluzione, a partire dalle più piccole molecole, che per l'uomo sono il DNA, nei millenni, si trasformano e si evolvono in forme diverse, procedendo all’infinito.

 

La paura insita in ogni essere umano, relativamente al fatto che nella propria sfera emozionale è assolutamente solo, fa sì che cerchi dei punti di forza, con i quali potersi identificare e sui quali appoggiarsi. Questi punti sono diventati le basi fondanti della società, ma proprio per questo molti hanno finito per essere delle vere e proprie prigioni mentali, da cui spesso è impossibile liberarsi.

 

Vivere esperienze non condivise o non condivisibili con altri, rende l’uomo infelice, lo fa sentire ancora più solo e così nasconde persino a se stesso, la possibilità che in lui esista la ben che minima presenza di qualcosa che non possa essere catalogato o sperimentato. Ma l’uomo non è un microbo da laboratorio, non risponde sempre in egual maniera agli stimoli e questi non hanno la stessa origine e non trovano in lui lo stesso humus, su cui agire per produrre sempre le eguali reazioni, così entra in relazione con realtà sconosciute, che se non vengono comprese ed accettate, generano paure e rendono l’uomo infelice.

 

E’ da questo punto di vista che il mio caleidoscopio personale ha messo in funzione le sue lenti ottiche ed ha trovato altri, che pur manifestando differenze, hanno comunque condiviso esperienze, che sono servite ad arricchirci e a renderci più sereni.

 

Noi non possiamo offrirvi la panacea risolutiva di tutti i mali, non possiamo darvi la formula magica che vi faccia risolvere ogni vostro problema, ciò che invece possiamo, è mettere a vostra disposizione le nostre piccole o grandi conoscenze, affinché le utilizziate e con i vostri mezzi, siate voi stessi a tendere verso il raggiungimento dei vostri obiettivi e se fra questi, vi fosse anche, o solo la serenità, noi siamo ben felici di aiutarvi a trovarla.

 

Siamo consapevoli che tutto ciò che ogni uomo può fare nel male, sia equivalente a tutto ciò che può fare nel bene e che non esiste forza che possa sopraffare l’uomo, se questi non glielo permette. Con cognizione di causa, vi possiamo dire: dipende da voi.

 

Scoprite chi siete e quali mezzi la natura vi offre per migliorare la vostra esistenza.

Già questo vi permetterà di fare un primo passo verso la felicità.

Tutti i diritti sul materiale d’autore, contenuto in questo sito sono proprietà dei rispettivi autori. Gli autori permettono che il loro materiale venga liberamente riprodotto su Internet o altri mezzi, purché sia chiaramente citata la fonte di provenienza. Lo stesso dicasi, per immagini, testi o altro, per i quali è citata una fonte terza. Le condizioni imposte prevedono la tutela del diritto d’autore e non sono in alcun modo restrittive, purché l’uso che se ne voglia fare non leda i diritti altrui, compresi quelli morali. Il direttore responsabile Adriana Bolchini

 Chi siamo

HOME PAGE